ASSEGNO DI MATERNITA’
- Posted by AmbitoSociale
- On 26 Marzo 2018
- 0
E’ possibile presentare la domanda per l’Assegno di maternità , su apposito modulo scaricato dal sito web del Comune di Cerignola (www.comune.cerignola.fg.it) o dal sito web (www.ambitoterritorialecereignola.it) oppure rilasciato dallo Sportello del Welfare (piano terra di Palazzo di Città).
L’Assegno di maternità (art.74 D.lgs. 151/2011) consiste nella corresponsione di un assegno mensile, per 5 mesi, di euro 342,62. Le madri devono essere residenti al momento della nascita, cittadine italiane, comunitarie o di paesi terzi che siano soggiornanti da lungo periodo in possesso di indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) secondo il D.P.C.M. n. 159/2013, in relazione alle nuove modalità di calcolo dell’indicatore, determinando rispettivamente il livello ISEE inferiore a €17.141,45.
Il termine di presentazione della domanda è entro 6 mesi dalla nascita del figlio.
A seguito del D.L. 201/2011 che impone alle pubbliche amministrazioni il divieto di effettuare pagamenti in contanti superiori a Euro 1000, l’unica modalità di pagamento possibile è l’accredito del beneficio su C/C o libretto bancario o postale intestato al richiedente, munendosi del codice IBAN.
0 comments on ASSEGNO DI MATERNITA’